“Oggi abbiamo due ricoveri gravi in terapia intensiva, uno di 9 anni e uno di 26 anni in terapia intensiva e un ricoverato di 56 anni in area critica, tutti non vaccinati. Al netto di questi 3 casi gravi registriamo credo di poter dire una buona tenuta della nostra regione, del nostro sistema ospedaliero. Tra l’altro il ministero ha certificato che la Campania è la prima regione d’Italia, con 51.888 unità per quanto riguarda il totale dei guariti da Covid. Anche questo è un dato molto incoraggiante”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì.
“Se saremo responsabili io credo che continueremo ad avere questa buona tenuta, continueremo ad avere l’anno scolastico e le scuole aperte fino a giugno. Senza didattica a distanza e continueremo ad avere il grosso delle attività economiche pienamente attivo. Dipende solo da noi”. Lo afferma il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì.
“Chiedo ai genitori, ai docenti scolastici di fare uno sforzo ulteriore di persuasione, di controllo sulle ragazze e i ragazzi che ancora non indossano la mascherina – aggiunge De Luca -. E chiedo soprattutto a tutti quanti i nostri concittadini di vivere il periodo festivo in maniera responsabile. È un periodo nel quale avremo inevitabilmente momenti di incontro, momenti di festa, momenti di vita familiare”.