Un furto nel giorno della befana alla Misericordia di Torre Annunziata. Presso il parcheggio in via Torretta di Siena i malviventi sono intervenuti danneggiando i mezzi in dotazione all’associazione Misericordia. Per entrare all’interno delle ambulanze e rubare le batterie, sono stati infranti i vetri di 4 automezzi. Inoltre trafugati gasolio e una scala antincendio in dotazione ad un veicolo della Protezione civile. La presidente della Misericordia Enza Costa commenta rammaricata: «È un gesto riprovevole e vergognoso – ha detto -, se
si pensa che 4 ambulanze sono ferme e non hanno potuto svolgere il normale servizio del 118. Con notevoli ripercussioni sulla celerità degli interventi nei confronti di chi ne aveva estremo bisogno». Un danno di oltre 1.500 euro arrecato all’Associazione. «Il danno morale è ben più insopportabile di quello economico», dice ancora Enzo Costa.
Ancora raid contro le ambulanze, dunque, ma stavolta per portare via qualche centinaia di euro tra batterie e gasolio. Appena a Capodanno, in Campania, un botto esploso al passaggio del mezzo di soccorso aveva provocato altri danni.