Pensioni, cambiano le date di pagamento. Con il superamento dell’emergenza per il Covid-19 sarà ripristinato il normale calendario di pagamento degli assegni. Previsto quindi il primo giorno del mese come avveniva prima dello scoppio della pandemia.
IL CALENDARIO
Con la fine dal 31 marzo prossimo dell’emergenza per il Covid-19, Poste Italiane comunica che a partire dal mese di aprile sarà ripristinato il normale calendario di pagamento delle pensioni. Per i pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution le pensioni torneranno ad essere accreditate regolarmente dal primo giorno del mese, quindi dal 1° aprile.
A partire dallo stesso giorno, inoltre, i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare la pensione in contanti dagli 8000 sportelli automatici Postamat in Italia. Senza bisogno quindi di recarsi allo sportello.
Dopo lo stop dell’anno scorso, già dal 1° gennaio 2022 è tornata la rivalutazione degli assegni. Inoltre, con il taglio dell’Irpef varato per i redditi da lavoro e da pensione, i trattamenti sopra i 15 mila euro lordi l’anno hanno avuto già da marzo un ulteriore incremento.