Fino alle 14.00 di oggi giovedì 14 aprile, è possibile presentare istanza per richiedere il “Bonus Sorpresa”. È erogato dal Comune di Sant’Anastasia in occasione delle festività pasquali. Possono richiedere il contributo i nuclei familiari con valore ISEE 2022 fino a diecimila euro e/o quelli con almeno un figlio di età compresa tra gli 11 e i 19 anni. Ammesso che frequentino la scuola secondaria di primo o secondo grado potranno anche percepire un Bonus cartoleria del valore di 50 euro subito dopo Pasqua. Basterà collegarsi al sito del Comune (www.comunesantanastasia.na.it) cliccando sul modulo domanda Buoni spesa. Oppure recarsi allo sportello sito in piazza Siano al piano terra del municipio o rivolgersi ad un Caf.

I beneficiari riceveranno un codice Pin tramite sms con l’importo da poter spendere e che sarà caricato direttamente sul codice fiscale o tessera sanitaria. Per spendere la somma erogata sarà sufficiente esibire il CF o la tessera al momento dell’acquisto ed inserire il codice Pin ricevuto.

Un supporto alle famiglie voluto fortemente dal sindaco Carmine Esposito e dall’intera amministrazione comunale. Al quale hanno lavorato la responsabile dell’ufficio politiche sociali Susanna Maione, l’assessore alle politiche sociali Cettina Giliberti e l’assessore al bilancio, il vicesindaco Mario Trimarco. «Siamo l’unico comune vesuviano che ha erogato i buoni spesa per Pasqua – dice l’assessore Trimarco – tra l’altro con una novità che sarebbe un contributo da spendere nelle cartolibrerie per le famiglie con figli che frequentano scuole medie o superiori».