Luca Dello Strologo se n’è andato alla fine di «una lunga battaglia. Con lui è nato 30 anni fa nel nostro ospedale il Programma di Trapianto di Rene, accompagnando al trapianto 499 bambini e ragazzi. Grazie per la tua umanità, competenza e dedizione, fino agli ultimi giorni». Lo scrive su Twitter l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, comunicando la morte del professore Luca Dello Strologo, responsabile del follow-up del trapianto renale dell’ospedale pediatrico. Aveva 60 anni.
«Caro dottor Luca, oggi è un giorno triste. Pochi giorni fa ci hai scritto: “Io sono credente, sono arrivato alla fine della corsa, ma sono sicuro che ci rivedremo con Teodora in un altro luogo. Sono anche io sicura che succederà, e allora Teodora stringerà forte quella mano che le avevi porto e che aveva paura di avvicinare prima del trapianto”, sono le parole della mamma di una paziente, che ricorda il professore del Bambino Gesù.
LUCA DELLO STROLOGO SE N’È ANDATO ALLA FINE DI UNA LUNGA BATTAGLIA. CON LUI È NATO 30 ANNI FA NEL NOSTRO OSPEDALE IL PROGRAMMA DI TRAPIANTO DI RENE, ACCOMPAGNANDO AL TRAPIANTO 499 BAMBINI E RAGAZZI.🙏GRAZIE PER LA TUA UMANITÀ, COMPETENZA E DEDIZIONE, FINO AGLI ULTIMI GIORNI PIC.TWITTER.COM/FYCJRX51YR
— BAMBINO GESÙ (@BAMBINOGESU) OCTOBER 6, 2022