L’evento si svolgerà l’8 e il 9 ottobre. L’inizio dei festeggiamenti sono fissati domani alle 10:00. Una rassegna musicale e tanto cibo. Per prenotarsi basta accedere sul sito del comune.
Pompei domani si appresta a vivere un anniversario molto importante. Di quando è stata proclamata città. L’evento prendere origine nella mattinata di domani, con uno spettacolo di mimi, giocolieri e funamboli, che si esibiranno su strada.

Alle ore 20:30 al teatro Costanzo Mattiello si terrà la rassegna musicale di Giovanni Baglioni e dei Maedusa Band. La Vulcano Film in anteprima ci mostrerà una produzione proprio dedicata alla città mariana e intitolata “Pompei La Serie”.

Domenica 9 ottobre ci saranno sempre gli artisti di strada a colorare le strade di Pompei. Alle ore 11:30 prenderà parte una cerimonia di conferimento di benemerenze e di gradi al personale della Polizia Municipale, l’evento potrà essere visto e seguito nell’aula consiliare.

Infine alle 19:30 a Piazza Schettini, con il titolo “Insieme tra le stelle”, ci sarà un percorso enogastronomico con 10 chef stellati del territorio e non solo. Il comune denominatore della serata sarà l’arte abbinata al cibo e all’alimentazione sostenibile.