Un open day vaccinale a Pompei contro il Covid19 e l’influenza stagionale. Un’ iniziativa intrapresa in concomitanza dall’ASL e dal Comune. I medici esprimono una forte raccomandazione di proseguire il ciclo vaccinale.
Una giornata ricca e all’insegna della tutela sulla salute dei cittadini e sulla prevenzione, di contrarre nella forma più aggressiva il Covid19 o l’influenza stagionale. L’evento si terrà a Pompei sabato 15 ottobre, sotto iniziativa dell’ASL Napoli 3 Sud e l’amministrazione comunale pompeiana.
Il programma prevede che dalle 09:30 fino alle 13:30 presso il I Circolo Didattico ubicato in piazza Schettini, il personale medico sanitario inizierà a dispensare i vaccini alle persone che parteciperanno all’iniziativa.
Sarà possibile dunque vaccinarsi sia contro il Covid19 che contro l’influenza stagionale. I medici si esprimono favorevoli nella somministrazione delle quarta dose, solo nei soggetti fragili o nelle categoria potenzialmente a rischio, in modo da avere una massiccia copertura specialmente sulle nuove varianti. Mentre vi è una forte raccomandazione per tutta la cittadinanza nel vaccinarsi contro l’influenza stagionale.
C’è la possibilità inoltre di vaccinarsi anche stando comodamente seduti nel proprio mezzo. Inoltre gratuitamente l’ASL metterà a disposizione il kit di screening per il tumore al colon retto, per tutti coloro i quali ne fanno richiesta.
L’iniziativa è stata patrocinata dal professore Antonio Coppola che dirige l’Unità Mobile Vaccinale. L’invito è esteso non solo agli abitanti di Pompei, ma anche alle persone che risiedono nei comuni limitrofi.
Il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio si reputa entusiasta di questa iniziativa.