«Stanotte ho subito una pesantissima aggressione. Mi hanno aspettato sotto casa. Mentre stavo aprendo la porta del garage, una persona con casco integrale mi ha buttato per aria con una moto». Il forte impatto ha fatto cadere il consigliere, che è rimasto incastrato tra il suo scooter e un’impalcatura. A quel punto l’investitore si è affiancato a Borrelli, «per fortuna è passato un tassista che mi ha soccorso. La moto è fuggita, sgommando via».
Venerdì notte, intorno alle 22:25, il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, è stato nuovamente aggredito nei pressi della sua abitazione, mentre era intento a parcheggiare lo scooter.
«Poco fa ho sentito il questore e, secondo le forze dell’ordine, potrebbe essere una prima ritorsione all’intervento che ho denunciato: abbiamo cominciato a far sgomberare le case popolari occupate dai camorristi. Quando qualcuno dice che “c’è la camorra buona”, ricordatevi che si prendono le case della povera gente e che, se qualcuno denuncia, si utilizzano determinati metodi». Il consigliere riporta di aver lasciato il cto alle 5:30.