Problemi tecnici, stop ai treni della Circumvesuviana lungo una intera tratta. Inizia un’altra settimana con disagi per gli utenti che si servono dei mezzi delle linee vesuviane gestite dall’Ente Autonomo Volturno. Stando a quanto fa sapere Eav, infatti, ”causa problemi tecnici presso il bivio di Botteghelle, la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli-Torre del Greco via centro direzionale è attualmente interrotta”. Da chiarire ancora se ci saranno bus sostitutivi e quando riprenderà il servizio.
Aggiornamento
Torna regolare la circolazione dei treni sulla linea Napoli-Torre del Greco via centro direzionale della Circumvesuviana. A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno, che con una nota da sapere che ”dalle ore 9:00, risolti i problemi tecnici al bivio Botteghelle, la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli-Torre del Greco via centro direzionale è ripresa regolarmente”.

Intanto sul fronte trasporti il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e il vicesindaco Roberto Fabbricatore, delegato ai trasporti, comunicano di aver nuovamente segnalato a RFI (Rete Ferroviaria Italiana) “il disservizio, che si perpetua da alcuni mesi, circa i lunghi tempi di chiusura dei passaggi a livello nei territori di Roccapiemonte e Castel San Giorgio. Le attese alle barriere sono causa di profondi disagi per tante persone, il protrarsi della chiusura delle barriere stesse provoca molte ore di coda, causando altresì tempi di sosta prolungati con congestione del traffico a ridosso di incroci; anche sotto il profilo tecnico-ambientale, tali tempi non risultano ragionevoli”.

“Comprendiamo le esigenze di sicurezza e le necessità tecniche della rete, ma chiediamo di adottare al più presto soluzioni ed interventi che possano limitare il più possibile la durata dei tempi di chiusura delle barriere, riconducendo quindi a proporzioni più accettabili i disagi per i cittadini” hanno dichiarato il sindaco Pagano e il vicesindaco Fabbricatore.