Babbo Natale che sposa una drag queen. Questa l’immagine proposta dalla provocatoria campagna fotografica «Unconventional xmas» scattata dal fotografo Luca Cacciapuoti per sensibilizzare sul tema dell’amore universale e finita sui manifesti che da questa mattina appaiono in diverse strade di Napoli. Il progetto, ideato dall’art director Diego Di Flora per Faber Italia, azienda produttrice di macchine da caffè in cialda, è in linea con il messaggio dello scorso anno che vedeva sui manifesti Babbo Natale baciare anche un uomo, una donna afroamericana e una signora anziana. «Lo scorso anno il mio Babbo Natale si è baciato con quattro personaggi, quest’anno ha scelto e si è addirittura sposato», dichiara Di Flora, già direttore artistico del Napoli Pride.

«Penso fortemente che l’amore sceglie le persone e non il loro sesso – aggiunge – e con questa campagna ho voluto rafforzare il concetto di libertà e di amore universale. Il periodo storico che stiamo vivendo non è dei più floridi per i diritti civili, il compito di noi creativi è soprattutto quello di sensibilizzare ed aprire le menti più ostili affinché le nuove generazioni possano confrontarsi con le diversità senza troppi tabù e vederle come opportunità di crescita».