La polizia ha denunciato un 50enne per aver adescato tre bambine, due di 12 e una di 9 anni, in spiaggia a Formia (Latina). Prima di condurlo in commissariato, gli agenti hanno salvato l’uomo da una folla di bagnanti che era pronta a linciarlo. Dopo aver conquistato la fiducia delle minori, il 50enne ha invitato la più piccola a seguirlo al suo ombrellone, facendola distendere accanto a lui e accarezzandola. Da lì è scattato l’allarme dei genitori. L’uomo si era già reso protagonista in passato di episodi simili. Originario di Sessa Aurunca (Caserta), fino al 2024 non potrà mettere di nuovo piede a Formia per decisione del questore di Latina.
In spiaggia l’uomo si era presentato in maniera affabile e cordiale ai genitori delle bimbe sulla spiaggia libera. Le ragazzine hanno cominciato a giocare con lui e poco dopo il 50enne ha chiesto a una di salire sul suo materassino. E’ però intervenuta subito la madre, allontanando la figlia. Un’altra lo ha raggiunto nei pressi degli scogli, poi è tornata indietro. Dopo qualche ora l’uomo si è però spinto oltre, invitando la più piccola a seguirlo fino al suo ombrellone. A quel punto cinquantenne le ha chiesto distendersi al suo fianco, iniziando anche ad accarezzarla.
Da lì è scattato l’allarme. I genitori della bimba di nove anni e quelli delle due dodicenni si sono immediatamente scagliati contro l’uomo, il quale ha dichiarato di non avere cattive intenzioni. Un gruppo di bagnanti ha accerchiato il 50enne, spingendo qualcuno a chiamare la polizia. Intervenuti sul posto, gli agenti hanno evitato il linciaggio.