Nuovo blitz dei militari del raggruppamento Campania dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri Guide tra il comune di Napoli e il comune di Saviano. Nel corso delle attività, a Napoli sequestrata un’attività imprenditoriale e commerciale, è stata identificata e denunciata una persona, è stata sequestrata un’area di circa 200 mq e sono state comminate sanzioni per 5.337 euro. Nel comune di Saviano, invece, una pattuglia dei carabinieri e una dell’Esercito hanno controllato e sanzionato un’autofficina mentre le pattuglie della Guardia di Finanza, dell’Esercito, della polizia di Stato e della polizia Municipale hanno effettuato posti di controllo soprattutto mirati agli autoveicoli furgonati.

Durante l’attività era presente anche personale dell’Agenzia di sviluppo area nolana che, con i droni dotati di camera termica, hanno rilevato nell’alveo Santa Teresella almeno 10 Mc di rifiuti tra cui materiale tossico in superficie (presumibilmente amianto). A fine attività i risultati operativi sono stati i seguenti: 44 persone identificate, di cui 1 sanzionata rei di illeciti ambientali, 32 veicoli controllati e 516,00 euro di sanzioni comminate.

Nello specifico la composizione delle pattuglie interforze comprendeva: il Raggruppamento Campania dell’Esercito su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), Polizia Municipale – Unità operativa tutela ambientale di Napoli. la Polizia Municipale di Saviano (Na), i Carabinieri di Saviano (Na), la Guardia di Finanza di Nola (Na), la Polizia di Stato di Nola (Na).