Un incendio è scoppiato stamani all’alba su una nave traghetto italiana diretta a Brindisi: il capitano della Euroferry Olympia della Grimaldi Lines ha ordinato l’evacuazione delle 288 persone a bordo. I passeggeri della nave sono tratti in salvo da una motovedetta della guardia di finanza, la ‘Monte Sperone’. Sono 242 delle 288 persone che si trovavano a bordo della nave della Grimaldi Lines su cui si è sviluppato l’incendio. Il rogo mentre viaggiava tra la Grecia e Brindisi. La motovedetta italiana si trovava in zona perché stava rimorchiando un’altra motovedetta della Gdf che aveva avuto una avaria.
L’incendio sulla nave italiana con 237 passeggeri e 51 membri dell’equipaggio è scoppiato a bordo mentre viaggiava nel Mar Ionio tra il porto greco di Igoumenitsa e Brindisi, rende noto la polizia portuale greca.
Sono tutti in salvo sull’isola greca di Corfù i passeggeri e i membri dell’equipaggio del traghetto della Grimaldi a bordo del quale si è sviluppato un incendio. Lo si apprende da fonti italiane secondo le quali l’incendio sarebbe spento. Una delle persone che erano a bordo sarebbe finita colta da un lieve malore.