Tre irpini hanno perso a vita nell’attentato in Belgio, a a Strépy-Bracquegnies, villaggio La Louviere in Vallonia, dove un’auto è piombata sulla folla durante la festa di carnevale. Michelina, Mario e Salvatore Imperiale, coniugi originari di Volturara, sono purtroppo da annoverare nel tragico bilancio che parla di sette morti 10 feriti gravi e 27 feriti lievi. L’incidente è avvenuto prima dell’alba. Sul posto al momento del fatto erano presenti circa 200 persone.

I due autori della tragedia non sono ancora ascoltati dal giudice istruttore incaricato del caso. È solo questione di tempo, però, prima che Paolo e Nino F. vengano interrogati sulle loro sordide motivazioni. Esatto, Paolo e Nino. Due nomi di chiara origine italiana. I due uomini, di circa 30 anni, sono cugini e condividono il loro amore per le belle macchine e la velocità.

I due stavano guidando una BMW serie 5 nera. Lo stesso veicolo che si è schiantato contro un gruppo di partecipanti al carnevale, uccidendo almeno sette persone. Alcuni feriti non sono ancora fuori pericolo. È ancora difficile determinare con precisione quali motivazioni abbiano animato gli autori del dramma, ma, secondo le prime ricostruzioni, il movente potrebbe essere un conflitto familiare.