Non si rassegna alla fine della relazione, si ostina a rimanere in casa con il compagno che vuole lasciarla e reagisce picchiandolo e facendolo finire in ospedale con una prognosi di un mese. Teatro della vicenda un’abitazione all’Infernetto, la zona residenziale a Roma che si estende sul lato orientale della Cristoforo Colombo. È qui che la coppia, entrambi di 50 anni, vive da qualche tempo, in una casa che l’uomo ha preso in affitto. All’inizio i due vanno d’amore e d’accordo, poi qualcosa si spezza. Iniziano le incomprensioni, le discussioni e le liti e quella convivenza pacifica inizia a trasformarsi in inferno. L’uomo tenta invano di ricucire un rapporto ormai logoro.
Così due mesi fa decide di lasciare la sua compagna e glielo comunica durante uno dei tanti litigi. «Non possiamo più andare avanti così. Questa storia è finita. Le nostre strade si dividono», avrebbe detto l’uomo a quella che considerava ormai la sua ex. Lei però non accetta la fine della relazione, ma soprattutto non vuole lasciare quella casa.
Poi venerdì scorso la situazione precipita. La coppia discute, si lancia accuse e recriminazioni per l’ennesima volta fino a che la donna si scaglia contro il suo compagno e lo picchia selvaggiamente. Lui riesce a chiamare il 118 e i carabinieri che intervengono. L’uomo viene trasportato al pronto soccorso del Campus biomedico a Trigoria dove il personale sanitario medica le ferite riportate durante l’aggressione e lo dimette con una prognosi di trenta giorni. La posizione della donna, che rischia una denuncia per lesioni, è invece al vaglio dei militari che aspettano di parlare con l’ex compagno ferito.