Sorpreso in auto dai Carabinieri di Carbonara di Nola. Ha violato l’obbligo di soggiorno ma ottiene la libertà a tempo di record. Soltanto 12 ore di domiciliari e poi ritorna in libertà. Torna libero ma ‘vigilato’ Annunziata Angelo, 51 enne pluripregiudicato di Ottaviano. È quanto disposto nel corso del giudizio direttissimo svoltosi nella giornata di ieri dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Nola, dove si è presentato Annunziata Angelo, assistito dal suo legale, l’avvocato Gennaro De Gennaro.
Si torna in aula verso la metà del mese di Dicembre per la discussione del suo legale e la sentenza.
Il pluripregiudicato Annunziata – sorvegliato speciale e uomo di spicco della criminalità di Ottaviano e comuni limitrofi – con un curriculum criminale di tutto rispetto è stato tratto in arresto dai carabinieri della Stazione di Carbonara di Nola per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale. I militari, alle 18 di martedì scorso lo hanno sorpreso in auto a Nola nonostante l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza ovvero Ottaviano. Annunziata Angelo venne condannato per traffico di Stupefacenti e plurime rapine ad istituti di credito ed ha trascorso gli ultimi 10 anni nelle patrie galere.
Espiata tale pena venne sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza ossia Ottaviano.
Dinanzi al giudice, l’Annunziata ha giustificato la sua presenza a Nola poiché stava rincasando da lavoro. Aveva trovato lavoro come muratore ‘a chiamata’. Nonostante l’iniziale sottoposizione della misura degli arresti domiciliari disposta dal pubblico ministero il giudice non ha applicato alcuna misura cautelare, rimettendo immediatamente in libertà il sorvegliato speciale che ritorna al regime della sorveglianza speciale.