Al fine di poter effettuare interventi finalizzati all’efficientamento energetico ed alla sicurezza delle aule all’edificio scolastico di via Trieste, “Vincenzo Russo”, un’ordinanza sindacale determinò la sospensione delle attività scolastiche fino al 6 novembre escluso.

Da quanto, però, emerge da una nuova ordinanza, a causa di problemi tecnici, i lavori si sono prolungati e la riapertura disposta per il 10 novembre.

Il consigliere comunale, Alfonso Buonagura, a tal proposito ha sollevato alcune problematiche in merito ed ha chiesto chiarimenti, attraverso un’interrogazione. «Non era possibile sostituire gli infissi a rotazione in modo da permettere alla platea scolastica di continuare regolarmente le lezioni? Questa chiusura prolungata permetterà lo stesso di raggiungere al termine delle lezioni i giorni minimi per la regolarità dell’anno scolastico? I lavori termineranno alla data del 10 novembre o c’è il rischio di ulteriore proroga? Non era possibile posticipare di un mese tali lavori, facendoli coincidere con le festività natalizie, senza intaccare la regolarità didattica?», scrive Alfonso Buonagura.