Sembrano non finire mai i problemi per l’acqua corrente a San Giuseppe Vesuviano, che si troverà nuovamente a fare i conti con i rubinetti a secco in città. La Gori Spa ha infatti comunicato al Comune che per l’esecuzione di lavori urgenti di sostituzione di un organo di manovra in via Scopari, ad angolo con via Plinio, sarà necessario sospendere l’erogazione idrica per la giornata di martedì 11 novembre dalle 8,30 fino alle 14.
Saranno interessate le utenze ubicate nelle strade della stessa via Scopari e relative traverse, via Filionti e traverse, Villaggio Vesuvio e traverse ed il primo tratto di via Astalonga. Pressioni minori e disservizi potrebbero anche essere registrate in alcune arterie nelle vicinanze di quelle previste dal provvedimento di avviso emanato dalla Gori e che il Comune di San Giuseppe Vesuviano ha provveduto a dare informazione diretta alle utenze mediante affissione di avvisi nelle strade coinvolte.
Un’altra interruzione, dunque, dopo quella più lunga ed intensa avvenuto nel mese di ottobre, quando una riparazione ad una condotta principale di Cercola tolse l’acqua per due giorni all’intera cittadina, oltre a portare successivi problemi di erogazione ai piani altri ed in collina durante tutta la settimana. Per non parlare, naturalmente, delle tante proteste registrate nella città sangiuseppese a causa delle “cartelle pazze” precedenti al 2012 e che stanno portando a rivolte in tutti i Comuni serviti dall’azienda.