È finalmente partito il restyling delle strade a San Giuseppe Vesuviano. Il primo intervento è per via Roma, già parzialmente riasfaltata. La città vesuviana comincia dunque a respirare, dopo quasi un anno in cui sotto al vulcano non si è parlato altro che di buche e voragini, di risarcimenti di danni a cose e persone e di una viabilità seriamente compromessa.

Le promesse del sindaco Vincenzo Catapano stanno quindi dando i propri frutti. Dopo via Roma, nello specifico le strade che saranno oggetto degli interventi di riqualificazione sono via Purgatorio, via Muscettoli, via Giuseppe Ammendola, via Vecchia Casilli, via Torricelli, via Salvati, via Carbonari, via Croce Rossa e via Lavinaio. Naturalmente si tratta di un primo lotto di lavori mentre nelle intenzioni del primo cittadino c’è la volontà di proseguire con i cantieri, riuscendo nei prossimi mesi ad ottenere ulteriori finanziamenti che possano allargare il restyling anche ad altre arterie che pure avrebbero bisogno di interventi pressoché immediati.

«Concluderemo le opere entro la fine di giugno – fa sapere il sindaco Catapano – non possiamo permetterci di andare oltre quella data perché rischieremo di perdere parte dei fondi e fermarci con i lavori». Insomma, il passo deve essere svelto, mentre San Giuseppe Vesuviano conta quindi di mettersi l’abito della festa già per l’estate, sperando che i nuovi lavori durino a lungo senza essere vanificati dai primi violenti acquazzoni.