È sfuggito al controllo della madre ed è rimasto senza respirare per alcuni secondi, forse oltre un minuto. Vittima un bambino di appena 2 anni di San Gennaro Vesuviano: il piccolo è infatti entrato da solo nella piscinetta montata all’esterno della sua abitazione in via Roma, ed è caduto all’interno con il volto in giù, senza riuscire a muoversi.
Quando la mamma si è resa conto di cosa stesse accadendo ha afferrato il piccolo ed ha cominciato ad urlare a squarciagola. In zona si trovava per una visita un medico del Cardarelli che ha avviato le manovre di rianimazione al bimbo. Sul luogo, dopo 5 minuti, è arrivata l’ambulanza del 118 di Poggiomarino con il medico Ciro Silvano, l’infermiere Antonio Lettieri e Francesco Auriemma. Già sul posto al bambino sono stati liberati i polmoni dell’acqua che aveva ingerito, ma la vittima aveva perso conoscenza e mostrava i sintomi dell’annegamento.
Poi la corsa in ospedale, a Sarno, con l’ambulanza scortata dai carabinieri di San Gennaro Vesuviano. Il bimbo è arrivato al pronto soccorso del Martiri del Villa Malta di Sarno in codice rosso ed attualmente si trova ricoverato nel reparto di rianimazione. Tuttavia non è in imminente pericolo di vita, grazie al soccorso del medico che si trovava praticamente sul posto ed all’intervento tempestivo del 118 poggiomarinese.