Quattro immobili abusivi acquisiti come patrimonio del Comune di Palma Campania: a deciderlo il consiglio comunale che ha dato il via libera alle proposte dell’assessore competente: si tratta di un poker di iniziative che dunque eviteranno inutili abbattimenti e dove inoltre il municipio potrà rimpinguare il proprio patrimonio pubblico.
Dunque, una doppia operazione di carattere economico e sociale e che interessa un soppalco realizzato in via Abignente; un fabbricato dal valore di 40mila euro situato in via Cimitero; un deposito e garage in via Nuova Nola; e infine un piccolo piano rialzato in via Pianillo, nel tratto di competenza appunto di Palma Campania. Un totale di quattro immobili dal valore più o meno di circa 120mila euro. Operazione avvenuta in diversi Comuni limitrofi da quando è ritornato vivo lo spettro degli abbattimenti e delle ruspe che di recente hanno fatto capolino, tra le proteste, particolarmente a San Giuseppe Vesuviano e Pompei.
L’assemblea cittadina palmese ha quindi dato il via libera quasi all’unanimità e con un solo voto contrario di un consigliere dell’opposizione, mentre altri si sono astenuti. Ma i provvedimenti sono passati senza troppe difficoltà e senza neppure grosse discussioni sui punti all’ordine del giorno.