I carabinieri della compagnia di Nola hanno svolto uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, con perquisizioni e controlli di pregiudicati della zona, in particolare hanno tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacente, a Cicciano, un 18enne di Acerra, studente, incensurato, controllato nei pressi di istituto scolastico e trovato in possesso di 2 confezioni di marijuana, del peso complessivo di 1,15 grammi. Con successiva perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di ulteriori 30 grammi di marijuana e una pianta di canapa indica, in coltivazione, alta 110 cm e vario materiale per il confezionamento degli stupefacenti.

Inoltre hanno denunciato in stato di libertà: a San Paolo Bel Sito, per ricettazione un 35enne rumeno e un 33enne polacco, entrami domiciliati a Quindici, in provincia di Avellino, incensurati, sorpresi in sella ad uno scooter di dubbia provenienza, senza documenti e con targa falsa. Inoltre il 35enne era senza patente; a Piazzolla di Nola, per guida senza patente è stata denunciata una 26enne di Volla.

E ancora a San Gennaro Vesuviano è sono stati denunciati per violazione alle leggi sull’immigrazione due cittadini del Bangladesh, per guida senza patente un 25enne ucraino; durante i controlli, inoltre, dieci giovani del luogo sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (marijuana, cocaina ed hashish) detenute per uso personale, venendo segnalati al prefetto quali assuntori di stupefacenti.