Salvo il locale servizio 118 di ambulanza con medico a bordo. La delicata situazione che si era creata mesi fa con la demedicalizzazione delle ambulanze, che portò il sindaco a convocare i consiglieri di maggioranza ed opposizione per affrontare insieme la problematica, è stata risolta.

«Abbiamo cercato di garantire questo servizio essenziale per il nostro territorio e ci siamo riusciti – dice il sindaco Lello Abete – mettendo in risalto la sicurezza ed il rispetto verso i cittadini, ai quali vanno assicurati servizi certi e funzionanti, specialmente quando è in pericolo la vita. Premesso il chiaro e proficuo interessamento di tutte le forze politiche che noi stessi abbiamo coinvolto nella spigolosa tematica e nonostante le varie paternità della risoluzione che circolano da alcune ore, tengo a specificare che mesi fa ottenemmo un incontro-riunione, alla presenza del Direttore sanitario Asl».

«Chiedemmo il ripristino immediato ed inderogabile del servizio e ci fu assicurato che, all’esito della verifica, il personale medico che non copriva tutte le ore lavorative sarebbe stato utilizzato proprio per il ripristino del servizio ambulanza con medico a bordo», conclude il primo cittadino.