I carabinieri della stazione di Volla hanno arrestato tre soggetti in flagranza di reato per un tentativo di rapina. Si tratta di Ciro Raia (23enne), Salvatore Zerlenga (25enne) e Gennaro Zerlenga (fratello, 26enne), tutti di Sant’Anastasia e già noti alle forze dell’ordine.

Nella notte in via Montanino era stata segnalata una rapina in atto e i militari dell’Arma si sono precipitati sul luogo ricostruendo che due braccianti agricole residenti a Volla erano state attese nei pressi della loro abitazione da tre giovani a volto scoperto. Uno dei malfattori, Raia per la precisione, le aveva aggredite con una mazza da baseball ordinando loro la consegna della borsa contenente 1.000 euro, il salario mensile appena percepito, mentre i due complici gli facevano da “palo”.

Alla reazione delle donne, che non ci stavano a farsi rapinare il frutto delle loro fatiche, i tre hanno desistito dall’intento e nel frattempo si sono visti alle spalle i carabinieri. Le vittime hanno riportato lesioni guaribili in pochi giorni. Raia è stato bloccato dai militari, mentre i fratelli Zerlenga, che si sono allontanati in auto, sono stati raggiunti e bloccati dopo un breve inseguimento. Gli arrestati, dopo le formalità negli uffici della stazione, sono stati condotti in carcere.