Rapina e sequestro di persona. Sono questi i due reati per i quali il 51enne Cipriano Galiso, poggiomarinese già noto alle forze dell’ordine, è finito ieri in arresto a seguito della conclusione dell’iter giudiziario che lo ha riguardato. I carabinieri della stazione del comune vesuviano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura Generale della Repubblica di Firenze.
Il provvedimento ha stabilito per il pregiudicato di Poggiomarino una reclusione pari a sei anni per aver messo a segno una rapina con tanto di sequestro di persona. I militari guidati dal maresciallo Andrea Manzo hanno quindi raggiunto il Galiso presso la sua abitazione e, a dando esecuzione all’ordine della Procura, lo hanno accompagnato nel carcere napoletano di Poggioreale, dove è comunicata la sua lunga reclusione.
Ancora una volta, dunque, un caso di criminale in trasferta, che dal territorio vesuviano raggiunge il centronord dell’Italia per mettere a segno i propri colpi, in questo caso una rapina non certo finita bene per il suo autore.