La scorsa notte, i carabinieri della Stazione Roma San Basilio hanno arrestato un uomo di 40 anni e denunciato a piede libero suo figlio di 16 anni, entrambi provenienti da Pomigliano d’Arco, con l’accusa di violenza privata. I due, a bordo di un’auto, hanno inseguito tentando di tamponare il veicolo sul quale viaggiava una donna di 58 anni.
Tagliandole la strada l’hanno fermata, molto probabilmente per mettere a segno la cosiddetta “truffa dello specchietto”. Infatti, dopo essere riusciti a fermarla, hanno iniziato a parlarle in modo agitato, lamentando un fantomatico danno causato da un presunto contatto tra i due mezzi.
Proprio in quel momento è transitata una pattuglia dei carabinieri della Stazione Roma San Basilio che si è avvicinata per verificare. Alla vista dei militari, il 40enne si è velocemente diretto verso la sua auto tentando di eludere il controllo ma è stato fermato e identificato. Dalla dinamica dei fatti denunciati dalla 58enne e dalle giustificazioni confusionarie di padre e figlio, i militari hanno arrestato il 40enne e denunciato a piede libero il figlio minore.