Prima sono stati minacciati, per motivi di viabilità legati all’uscita da un parcheggio. Poi sono stati inseguiti. È stato allora che hanno deciso di andare al commissariato di Polizia di Nola ma mentre stavano raggiungendo l’ingresso, sono stati anche picchiati. Brutta avventura, ieri sera, per tre giovani. I due aggressori, che volevano evitare che le vittime denunciassero quanto accaduto, li hanno colpiti con calci e pugni proprio davanti al commissariato.
Poi, sono scappati a bordo della loro auto, a fari spenti, tentando di travolgere anche gli agenti che volevano fermarli. Ma i due sono stati comunque identificati. Salvatore Fernando è stato bloccato all’interno della sua abitazione, a Cicciano, con gli stessi abiti e con lo stesso borsello ancora a tracolla, all’interno del quale, è stato rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico con una lama da 15 centimetri.
Fernando è stato arrestato per tentato omicidio, indagato in stato di libertà per porto illegale di coltello a serramanico e lesioni personali queste ultime in concorso con un ventenne di Nola, denunciato in stato di libertà.