Si erano concessi un periodo di vacanza, scegliendo di alloggiare a Santa Maria di Castellabate, una delle perle del Cilento. Qualche giorno di relax rovinato però dai ladri, che la scorsa notte sono entrati all’interno dell’abitazione dove era ospite una famiglia di Ottaviano composta da padre, madre e due bambine. Insomma, davvero un incubo. Intorno alle 2,30 di notte, infatti, un malfattore è entrato all’interno della casa, facendo svegliare di soprassalto la donna.
Le urla hanno poi fatto svegliare anche il marito, mentre però il balordo aveva già arraffato portafogli e borse scappando via. I coniugi hanno tentato di inseguire il ladro ed all’esterno hanno trovato anche un complice: entrambi erano a volto scoperto ed avevano l’accento straniero. Subito dopo sono balzati all’interno di un’Audi ed hanno cominciato a colpire marito e moglie con alcune pietre trovate sul posto.
Il bottino è di circa 850 euro in contanti che i due avevano all’interno di borse e portafogli, mentre i documenti e le altre cose inservibili sono state trovate all’esterno di un bar a Capaccio. Secondo quanto appreso dai carabinieri di Santa Maria di Castellabate, questi raid non sarebbero una novità, anzi i ladri sembrano approfittare della grande affluenza di turisti per mettere a segno i loro “colpi”.