Consiglio comunale infuocato quello che è andato in scena ieri sera a Poggiomarino. Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente si è passati alle comunicazioni del sindaco Leo Annunziata che ha riferito del parere positivo della soprintendenza per la gestione dei servizi interni di Longola; quindi può partire l’iter di affidamento. Poi un paio di interrogazioni dei consiglieri Ennio Bifulco e Marcello Nappo e successivamente i primi fuochi d’artificio.

C’è stata infatti l’interrogazione a firma di Luigi Belcuore sulle competenze dell’ufficio contenziosi e del ruolo dell’avvocato comunale Luisa Belcuore. Quella che doveva essere una risposta di routine è diventata una polemica a non finire con il sindaco che afferma: «Senza entrare nel merito della parentela che vi è e soprattutto sulla opportunità di tale interrogazione». Naturalmente il consigliere Belcuore ha ritenuto profondamente offensiva la risposta del primo cittadino e si sta scatenando un forte caos che continua anche in queste ore.

Capitolo bilancio ed anche qui polemiche a non finire con il consigliere Falanga che ha affermato: «La delibera sull’assestamento è stata approvata stamattina in Giunta, purtroppo ci sono delle richieste dei caposettore che non possono essere evase e si tenta di utilizzare l’avanzo di bilancio non vincolato per coprire queste richieste, io mi chiedo come possiamo fare opposizione se gli atti ci vengono consegnati solo ieri e abbiamo 24 ore di tempo per studiarci un Dup di 182 pagine approvato ieri dalla Giunta». Ed è stato il preludio di scambi verbali molto accessi tra lo stesso leader dell’opposizione ed il primo cittadino i quali hanno reciprocamente alzato più la voce l’uno contro l’altro.