Statale 268 ancora chiuso, sembrerebbe fino a lunedì. E intanto tra Ottaviano e Somma Vesuviana le strade sono invase dai veicoli mandando il traffico in tilt. E arriva anche lo “sfogo” del sindaco sommese, Salvatore Di Sarno: «Ho scritto alla Prefettura e al dirigente del Compartimento Anas di Napoli per fare presente, ancora una volta, i disagi che Somma Vesuviana e i suoi cittadini stanno subendo a causa dei lavori sulla Statale 268».
Ecco di seguito il testo della missiva: Ormai è da circa un anno che il nostro territorio subisce i lavori di raddoppio e ammodernamento della succitata arteria. Tali lavori, hanno subito notevoli ritardi. Si parte da settembre 2017 e si sono protratti fino ad oggi ed al momento non si conosce una data definitiva per la consegna degli stessi.
Il traffico lungo le strade di Somma Vesuviana, per ovvi motivi, è aumentato a dismisura creando notevole malcontento nei cittadini costretti a percorsi alternativi lunghi e tortuosi, producendo seri ed evidenti danneggiamenti alla rete viaria e relativi servizi ed infrastrutture senza considerare l’elevato incremento delle soglie di inquinamento acustico ed ambientale che i cittadini del territorio sono costretti a subire senza alcun giustificato motivo a danno della propria salute.
Da un sopralluogo effettuato in questi ultimi giorni, risulta ormai un grave degrado dei tratti stradali comunali prospicienti le uscite della statale. Si chiede pertanto a codesta Società quali improcrastinabili provvedimenti voglia attuare al fine di ridare sicurezza alla città di Somma Vesuviana. Continueremo a seguire la vicenda con attenzione, come abbiamo fatto dal giorno del mio insediamento.