Il Comune di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, ha bandito cinque concorsi pubblici per la selezione di diciannove risorse da assumere a tempo indeterminato in ambito tecnico, amministrativo e sociale. I bandi di concorso scadono in data 5 Maggio 2019. Il Comune di San Giuseppe Vesuviano ha indetto 5 concorsi pubblici per la selezione di diciannove risorse, da assumere a tempo indeterminato, nei seguenti ruoli professionali:

2 assistenti sociali – Cat. D;
8 istruttori amministrativi – Cat. C, con riserva di due posti per i volontari delle FF.AA.;
7 istruttori tecnici – geometra – Cat. C, da assumere a tempo parziale con riserva di due posti per i volontari delle FF.AA;
1 istruttore direttivo area legale – Cat. D, da destinare al servizio avvocatura;
1 funzionario contabile – Cat. D3.

i candidati ai concorsi del Comune di San Giuseppe Vesuviano sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o di una delle altre categorie ammesse dai bandi;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità psico-fisica allo svolgimento delle funzioni relative al posto da ricoprire;
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– non avere riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– essere in regola con gli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile) per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
– non essere privi della vista in quanto condizione incompatibile con lo svolgimento delle mansioni previste;
– buona padronanza della lingua italiana parlata e scritta (tale conoscenza sarà accertata attraverso l’esame colloquio);
– essere in possesso di patente di guida di cat. B o superiore.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ASSISTENTE SOCIALE
– laurea di Assistente sociale o titolo equipollente unitamente all’abilitazione per l’esercizio della professione (esame di stato);
– possesso dell’abilitazione professionale all’esercizio della professione di Assistente Sociale, con iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali nella Sezione A o B a seconda del titolo di studio posseduto.
– non avere in corso un procedimento disciplinare con il Consiglio Territoriale di Disciplina del proprio Ordine di appartenenza;
– non essere sottoposto a provvedimento di sospensione e/o radiazione dall’albo professionale degli Assistenti Sociali;
– non trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità e inconferibilità previste dal D.Lgs. n. 39/2013 al momento dell’assunzione in servizio;

ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
– diploma di scuola media superiore.

GEOMETRA
– diploma di Geometra (previgente ordinamento) o diploma di istruzione tecnica indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento) o titolo di studio assorbente (diploma di laurea in ingegneria civile, architettura o alle stesse equipollenti).

ISTRUTTORE DIRETTIVO AREA LEGALE
– diploma di laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in giurisprudenza con abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

FUNZIONARIO CONTABILE
– diploma di laurea specialistica/magistrale (nuovo ordinamento) o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in economia e commercio o equipollente.

Nel caso in cui il numero delle domande pervenute sia superiore a 50, si procederà ad una preselezione composta da una serie di domande a risposta multipla o a risposta sintetica, da effettuarsi nel tempo stabilito dalla commissione giudicatrice, nelle materie d’esame.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso ed il superamento di tre prove d’esame, due prove scritte e una orale, e verteranno sulle materie indicate nei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla G.U n. 27 del 05-04-2019.

Si precisa che i candidati ai concorsi per il profilo di amministrativo e geometra saranno valutati in base titoli posseduti.

Per partecipare ai concorsi pubblici del Comune di San Giuseppe Vesuviano, gli interessati dovranno compilare gli appositi moduli di domanda allegati ai bandi, e presentarli, entro il giorno 5 Maggio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata come avviso di ricevimento indirizzata al Comune di San Giuseppe Vesuviano – Piazza E. D’Aosta, 1 – 80047 – San Giuseppe Vesuviano (Na);
– mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it.

Alle domande di ammissione ai concorsi si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso del valore di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando relativo al profilo d’interesse che rendiamo disponibile di seguito.

I candidati ai concorsi per le assunzioni del Comune di San Giuseppe Vesuviano sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione pubblicate sul sito internet del Comune.