«Apprendiamo con dispiacere e stupore della decisione del Partito Democratico di abbandonare la coalizione che alle amministrative del 2012 ha sostenuto la candidatura a sindaco di Agostino Casillo, ottenendo il consenso di circa 4.000 cittadini. Un risultato che, pur non permettendo l’accesso al ballottaggio – dicono i membri di “Vocenueva Libera” – ha chiaramente indicato una forte volontà di cambiamento dei sangiuseppesi che non può essere dissipata».
«Il percorso per la costruzione di un’alternativa reale ai disastrosi governi degli ultimi venti anni prosegue – affermano ancora – con la passione e la determinazione del primo giorno. Un percorso in linea con quanto promesso in campagna elettorale e prodotto nei diciotto mesi di opposizione, in discontinuità con la vecchia politica, orientato alla legalità, alla trasparenza, alla tutela del territorio e del bene comune».
«Il Gruppo “Vocenueva Libera San Giuseppe”, che va a costituirsi in seno al consiglio comunale con capogruppo Agostino Casillo e membro Antonio Borriello, continuerà a rappresentare le speranze di quei cittadini che non si sono arresi e ci chiedono di andare avanti, confermando l’opposizione all’Amministrazione Catapano e proseguendo nella costruzione di un “campo largo del cambiamento».