A termine di una stagione sportiva straordinaria, la Scuola Calcio Striano chiude in bellezza: dal 2 al 7 Luglio, i ragazzi della rinomata associazione sportiva strianese, sono ospiti della società calcistica di Löcghau, in Germania.
Non è la prima volta che una delegazione della scuola calcio fa visita allo splendido centro sportivo tedesco, gestito da famiglie strianesi, emigrate in Germania parecchi anni fa. Sono due le categorie della compagine vesuviana che prenderanno parte al torneo Internazionale. I pulcini 2003 di mister Adamo e il gruppo di esordienti 2001 di mister Gatti. Scortati dalla presenza delle due massime cariche della societá, il presidente Gigino Corrado e il presidente on. Domenico Rendina, ad accompagnare i giovani calciatori ci sono anche gli allenatori degli altri gruppi, Rendina e Marchesano e il direttore tecnico Michele Cordella. Si è mossa una cittadina intera per la partenza.
Il neo Sindaco Aristide Rendina ha reso omaggi graditi agli atleti, recandosi al raduno e augurando a tutti buon viaggio. Ha consegnato inoltre, una lettera di ringraziamento indirizzata al collega sindaco tedesco. Oltre a essere un’esperienza sportiva, sarà una valida prova di crescita. I ragazzi si confronteranno con diverse nazioni europee e pernotteranno nel camp sportivo insieme ai coetanei europei. Un ottimo spunto di scambio culturale, niente meglio dello Sport riesce a fare quando le culture si uniscono e i confini del mondo sono solo tanti colori. I sogni dei bambini regalano gioie a ogni età.