I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno effettuato servizi predisposti per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa. I controlli alla circolazione stradale hanno portato alla contestazione di 61 violazioni al codice della strada, 20 delle quali per mancanza di copertura assicurativa, 4 per guida senza casco e 10 per mancata revisione, con la sottoposizione a sequestro o fermo amministrativo di 24 veicoli.
Denunciate 5 persone sorprese a condurre veicoli senza aver conseguito la patente (due a Brusciano, una a San Vitaliano, due a Marigliano) e un 36enne di Arzano sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Segnalate al prefetto 4 persone trovate in possesso della quantità complessiva di 7 grammi di hashish detenuti per uso personale. Denunciata una 34enne che a Brusciano continuava a usare la sua autovettura (sottoposta a sequestro amministrativo e a lei affidata solo per la custodia in luogo chiuso).
A Sant’Anastasia è stato invece denunciato un 38enne che circolava esponendo un tagliando assicurativo falso sul parabrezza. I carabinieri di Brusciano hanno inoltre denunciato un 59enne di via De Filippo resosi responsabile di furto di energia elettrica. A San Vitaliano nei guai un 41enne di Napoli responsabile di furto di autovettura.