Via libera dalla Giunta di Ottaviano al progetto di restyling per quattro strade cittadine. La “squadra” del sindaco Luca Capasso ha dato l’ok agli interventi in via Vecchia Sarno, via San Leonardo, via Caracelli, via Greco, via Silenzio e per le eliminazione delle barriere architettoniche dei gradoni Cavour. Un progetto che costerà complessivamente 428mila euro iva ed oneri compresi.
Si tratta per la maggiore di lavori che comporteranno il restauro di marciapiedi ed arterie ridotte male a causa dell’usura e che troppo spesso comportano, o rischiano di provocare, piccoli o medi incidente che finiscono poi per gravare sul bilancio comunale nella voce dei risarcimenti.
In particolare in via Sarno si agirà sul tratto che va dall’incrocio con via San Leonardo e l’incrocio di via Alessandro Manzoni. Per via San Leonardo è stato individuato il tratto che va dall’incrocio con Viale Elena, Via Ferrovie dello Stato, sino all’intersezione con via Lavinaio.
E ancora via Caracelli sarà opera di lavori dall’incrocio con via Sarno fino all’incrocio con via Gabriele D’Annunzio. Via Silenzio, invece, dall’incrocio con via Cavour all’incrocio con viale Elena. Infine ci sarà l’eliminazione delle barriere architettoniche dei Gradoni Cavour, una traversa della stessa via Cavour.