Dramma a Cicciano, dove è morto un 25enne per la puntura di un insetto. Il giovane ha avuto uno shock anafilattico. Inutili i soccorsi, che sono giunti sul posto immediatamente. Si tratta di un ragazzo di 25 anni di Cicciano, Antonio Piccolo, deceduto all’ospedale di Nola. Il decesso sarebbe la conseguenza per uno shock anafilattico. Il giovane è finito punto sul sopracciglio da un insetto, un calabrone secondo gli amici. La Procura di Nola ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia.

Il 25enne lo hanno soccorso tra le palazzine del rione Gescal di Cicciano, all’arrivo dei sanitari le sue condizioni erano già molto gravi. Gli hanno praticato le manovre rianimative. Caricato in ambulanza e trasferito al Pronto Soccorso di Nola. Poco dopo il suo cuore ha smesso di battere. In ospedale sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Nola per l’avvio delle indagini.

Secondo la ricostruzione, Piccolo si sarebbe sentito male mentre si trovava con due amici nei pressi dello stadio di Cicciano. Qui i tre si erano diretti dopo aver finito di lavorare nella zona Asi di Nola. Il 25enne avrebbe cominciato a stare male subito dopo essere stato punto al volto da un insetto, probabilmente un calabrone. Gli amici, lo hanno fatto salire in auto, con l’obiettivo di portarlo in ospedale, ma arrivati al rione Gescal il giovane avrebbe perso i sensi e sarebbe stato quindi chiamato il 118.